Cosa vedere a Costa Rei: un piccolo paradiso di spiagge e relax

Costa Rei cosa vedereSi trova a poca distanza da Cagliari. Un autentico, piccolo paradiso fatto di spiagge di sabbia candida e natura incontaminata. Ideale per una vacanza all’insegna del relax o degli sport acquatici. Stiamo parlando di Costa Rei, frazione marittima di Muravera. E queste sono le cose da vedere.

Porto Pirastu – È una spiaggia di sabbia mista a ghiaia. Contornata da scogli, alle sue spalle si estende una pineta dove trovare riparo durante le ore più calde della giornata. Dotata di tutti i servizi che si possano desiderare in spiaggia, grazie ai suoi venti è una meta ideale anche per gli appassionati di windsurf, oltre che di immersioni e snorkeling.

Le tre piazze – Sono piazza Rei Marina, piazza Italia e piazza Sardegna. Specialmente durante il periodo estivo, queste tre piazze sono sempre frequentate da moltissime persone. Qui inoltre sono presenti locali di vario tipo, dai bar ai ristoranti.

Lo scoglio di Peppino – Delimita il confine tra Muravera e Castiadas. Composto da due scogli (che insieme raggiungono una lunghezza di centro metri circa e una larghezza di venticinque), è una delle attrazioni più visitate di Costa Rei.

Castiadas – A poca distanza da Costa Rei, fu abitato già in epoca molto antica, come dimostra la presenza di menhir, tombe dei giganti e domus de janas. Un’escursione verso questo centro abitato è consigliata a chi vuole godersi i ritmi lenti e le tradizioni dell’entroterra sardo.

La spiaggia di Costa Rei – Quella di Costa Rei è spesso inclusa tra le spiagge più della Sardegna del sud e del mondo intero, e non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro. È una lunga striscia di sabbia bianca, immacolata, con un mare di un intenso colore azzurro.

La “casa della contessa” – Anche se si tratta di uno dei luoghi più famosi di Costa Rei, meglio starci attenti. Si tratta dell’abitazione più antica di Costa Rei e dalla casa è possibile abbracciare con lo sguardo tutta la costa. È però da tempo abbandonata e intorno a essa sono fiorite numerose leggende.

Cala Sinzias – Ancora una spiagge tra le cose da vedere a Costa Rei. Cala Sinzias è protetta da un promontorio e da una pineta di eucalipti. La spiaggia è di sabbia bianca e le acque del mare sono tra le più incontaminate dell’intera Sardegna. Ed è anche dotata di numerosi servizi.

 

Fonte immagine: it.wikipedia.org

Articoli correlati