Cose da fare durante una vacanza a Cagliari

Cose da fare a CagliariUn piccolo itinerario con cosa vedere a Cagliari in un giorno lo abbiamo già dato. Ma così, appunto, terrete occupato solo il primo giorno del viaggio. Non vorrete mica che la vostra vacanza risulti incompleta? Il capoluogo sardo riserva ancora tante altre sorprese per i suoi visitatori. E prima di ripartire ci sono delle cose da fare assolutamente a Cagliari.

Spiaggia del Poetto – Soprattutto se il viaggio è in estate, un bagno al Poetto è d’obbligo. Si tratta della spiaggia preferita dai cagliaritani, nove chilometri di arenile che si estende dalla Sella del Diavolo fino al Margine Rosso, a Quartu Sant’Elena.

Mercati storici – Un giro per i mercati storici di Cagliari vi permetterà di vivere l’atmosfera più autentica di questa città. Il più antico è il mercato di Santa Chiara, nello storico quartiere di Stampace. Anche Is Bingias merita una visita, all’interno del quartiere residenziale Pirri.

Bastioni di Cagliari – Sono quattro: di Saint Remy, del Balice, di Santa Caterina, di Santa Croce, tutti da vedere. In particolare al bastione di Saint Remy una volta superata la scalinata monumentale con l’Arco di trionfo arriverete sulla terrazza da cui si può godere di una delle viste più belle sulla città di Cagliari.

Costa Rei – Da Capo Ferrato a Cala Sinzias, sono otto chilometri di spiagge che si susseguono senza soluzione di continuità, nella parte sud-orientale dell’isola. La spiaggia principale, quella di Costa Rei, è inclusa tra le spiagge più belle del mondo.

Parco Molentargius – Si trova all’interno dell’area metropolitana di Cagliari, e durante una vacanza andrebbe visitato: il Parco naturale regionale Molentargius-Saline, una zona umida dal grande valore naturalistico e habitat di numerose specie di uccelli acquatici.

Cucina tipica – Cagliari va scoperta anche a tavola, quindi prima di partire dovete assolutamente assaggiare i suoi piatti tipici come malloreddus a sa campidanesa, fregula cun cocciula, sa burrida a sa casteddaia, pardulas.

Ecco quindi le cose da fare a Cagliari in occasione della vostra vacanza nel capoluogo sardo. Ma avete prenotato in tempo il viaggio in traghetto, così da approfittare delle tante offerte messe a vostra disposizione?

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/viajor

Articoli correlati