Sette idee per la vostra prossima vacanza in Sardegna: ecco cosa fare

cosa fare in Sardegna

La destinazione della vostra prossima vacanza l’avete scelta. Adesso ciò che vi state chiedendo è: cosa fare in Sardegna? quali sono le cose da vedere per rendere la vacanza indimenticabile?

Possiamo darvi 7 ottime idee.

 

1. Spiagge

È difficile stilare una classifica con le spiagge più belle della Sardegna. Per un motivo molto banale: sarebbero tutte da vedere, dalla costa meridionale fino a quella settentrionale. Il litorale sardo non ha niente da invidiare a nessun posto al mondo. Scegliete la spiaggia che vi piace di più e godetevi la vostra vacanza dedicata al riposo.

 

2. Relax

A proposito di riposo: la Sardegna è una meta ideale anche per una vacanza alle terme. In questo caso, le mete consigliate sono 4: Sardara, Fordongianus, Benetutti, Casteldoria. Dove troverete professionalità, tranquillità, natura incontaminata e diverse tipologie di trattamenti benessere.

 

3. Sciare

State pensando di trascorrere una vacanza invernale e vi serve qualche idea? La Sardegna in inverno continua a sorprendere. Grazie al comprensorio sciistico di Bruncu Spina, che si trova sul Gennargentu: qui troverete tutte le condizioni per una piacevole settimana bianca.

 

4. Città

La Sardegna è una terra antica. La sua storia è millenaria. E le sue città sono come dei piccoli scrigni ricchi di preziosi tesori: monumenti, panorami, opere d’arte, musei, fortezze. Da Cagliari a Olbia, le soluzioni per trascorrere una vacanza dedicata alla cultura non mancano di certo.

 

5. Itinerari

La vacanza che sognate è on the road. Vi piace viaggiare, muovervi (magari in moto), vedere ogni giorno posti nuovi e panorami mozzafiato. Per utilizzare al meglio il tempo a disposizione, ci sono 3 itinerari per visitare la Sardegna in 5 giorni: non vi resta che scegliere il vostro preferito.

 

6. Nuraghi

Si è già detto quanto è antica la Sardegna. I nuraghi ne sono la prova più affascinante. Vissuta dall’Età del Bronzo all’epoca romana, la civiltà nuragica ha lasciato dietro di sé moltissime e inestimabili testimonianze. Come i 6 nuraghi più belli della Sardegna.

 

7. Cannonau

Se l’occhio vuole la sua parte, il gusto non è certo meno importante. Parlando quindi di cosa fare in Sardegna, c’è da assaggiare uno dei suoi sapori più caratteristici: il Cannonau. Che potrebbe diventare un’ottima scusa per un viaggio nella regione della Sardegna dove viene prodotto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/tommiehansen

Articoli correlati