Come arrivare a cala Coticcio, gioiello di Caprera

cala Coticcio come arrivareÈ tra le spiagge più belle dell’isola di Caprera. Il perché lo scoprirete una volta raggiunta (potete stare certi che non vi pentirete del viaggio). Fatto sta che ne avete sentito parlate in termini più che lusinghieri e adesso volete vederla. Ma non sapete ancora come arrivare a cala Coticcio.

La spiaggia – Avete bisogno di qualche buon motivo per visitare questa spiaggia? Eccovi serviti: sabbia fine e candida, il colore del mare varia dall’azzurro al turchese (e l’acqua è ovviamente trasparente) e la spiaggia è cinta da rigogliosa macchia mediterranea. Non a caso cala Coticcio è conosciuta con il soprannome di Tahiti.

Come raggiungerla – Questo piccolo gioiello naturalistico, sempre molto affollato durante il periodo estivo, si trova sulla costa orientale dell’isola di Caprera. La si può raggiungere attraverso un sentiero da percorrere con le guide del Parco nazionale arcipelago della Maddalena (per maggiori informazioni, il sito è Lamaddalenapark.it). Per arrivare a Caprera basta percorrere il Passo della Moneta, strada che collega Caprera alla Maddalena.

E già che ci siete – Visto come arrivare a cala Coticcio? Dal momento che vi trovate in questa zona il consiglio è di visitare anche la Maddalena: per raggiungerla bisogna imbarcarsi su uno dei tanti traghetti in partenza da Palau.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/110238430@N03

Articoli correlati