Isola di Caprera: come arrivare a cala Andreani

cala Andreani come arrivare

È una delle spiagge dell’isola di Caprera più belle in assoluto. E questo è anche il motivo che ogni anno spinge numerose persone a visitarla. Voi siete proprio tra questi, affascinati dall’idea di godervi il sole e il mare in un posto da favola. Per questo volete sapere come arrivare a cala Andreani.

 

La spiaggia

Il litorale disegna un ampio raggio di sabbia bianca e a grana grossa. Il mare è trasparente come difficilmente vi capiterà di vederne. Dall’acqua emergono sporadicamente delle rocce levigate. L’unica pecca di questa spiaggia è quella di essere sempre molto affollata durante il periodo estivo.

 

Come arrivare a Caprera

Golfo Aranci e Olbia sono i principali centri abitati nei pressi dell’isola di Caprera. In entrambi i casi bisogna prendere la strada statale 125 in direzione Palau. È da qui che partono i traghetti per la Maddalena: ogni giorno ci sono diverse partenze, in particolare durante il periodo estivo.

Una volta arrivati a la Maddalena, per raggiungere Caprera dovete percorrere il cosiddetto Passo della Moneta: si tratta di una strada-ponte che collega le due isole.

 

Come arrivare a cala Andreani

Una volta arrivati sull’isola, per raggiungere cala Andreani dovete superare l’Istmo dei due mari e arrivare in un piazzale sterrato: da qui proseguirete a piedi fino alla spiaggia.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/lamaddalenapark

Articoli correlati