Come arrivare a Cagliari: tutte le info utili

cagliari-come-arrivareNatura selvaggia, turismo, storia, cultura: tutto questo è Cagliari. La più importante città della Sardegna vanta un ampio ventaglio di opportunità attrattive per vivere una vacanza declinata secondo i vostri desideri. Il suo dinamismo vi sorprenderà. Che aspettate allora? Organizzate un viaggio in Sardegna con destinazione Cagliari: noi vi diciamo come arrivare.

  • In auto – Cagliari è una città molto ben collegata. Muoversi è piuttosto agevole. Se vi spostate in autobus, da e verso Cagliari, vi sono numerosi autobus della linea extraurbana che vi condurranno nelle diverse località sarde. I servizi urbani sono operati dalle società Arst e Ctm. All’interno della città il servizio di trasporto pubblico è molto efficiente altrimenti c’è sempre la possibilità di noleggiare un’auto o servirsi di un taxi.
  • In treno – La stazione di Cagliari è poco distante dal centro cittadino e frequenti sono i collegamenti con Olbia, Sassari e Porto Torres, se desiderate visitare altre splendide città della Sardegna.
  • In aereo – Il metodo più veloce è senz’altro l’aereo. Atterrerete all’Aeroporto Internazionale di Elmas. All’interno dello scalo aeroportuale troverete un efficiente servizio treno grazie al quale potrete raggiungere il centro della città, in soli 6 minuti. O un servizio bus-navetta che vi condurrà in Piazza Matteotti, situata tra il porto e la stazione dei treni. Cagliari è ben collegata con numerose città italiane ed europee.
  • In traghetto – Un altro mezzo di trasporto davvero eccellente per arrivare a Cagliari è la nave. Il porto cittadino si suddivide in tre settori: il porto storico, il terminal petrolifero e il porto canale. Per quello che riguarda le navi passeggeri, a Cagliari arrivano  e partono i traghetti della Tirrenia da e per Civitavecchia, Palermo, Trapani e Napoli.

Grazie all’ausilio di un comodissimo form di prenotazione, potrete fermare il vostro traghetto direttamente online, inserendo i dati di riferimento del vostro viaggio. Potrete inoltre comparare sia orari che prezzi e scegliere la soluzione più vantaggiosa per voi. In questo modo, organizzerete al meglio la vostra partenza per Cagliari.

 

Fonte immagine: Pixabay

Articoli correlati