Mamuthones e carri allegorici: è il Carnevale estivo di Porto Torres

Carnevale estivo Porto Torres 2015

Il momento più allegro dell’anno, durante il quale ogni scherzo vale. E, se vi trovate in vacanza sulla costa nord della Sardegna tra fine luglio e inizio agosto, potreste avere la fortuna di fare il bis. Torna anche nel 2015 il Carnevale estivo di Porto Torres, con due sfilate che si terranno nei giorni 25 luglio e 8 agosto.

Alle due sfilate parteciperanno carri allegorici, provenienti da ogni parte della Sardegna, che si daranno appuntamento a Porto Torres per una due giorni dove regneranno gli scherzi, i colori, la musica, le maschere. I carri allegorici toccheranno alcuni dei punti più belli della città di Porto Torres, come il belvedere di Balai, il lungomare, il porto.

Carri allegorici e maschere non saranno gli unici protagonisti del Carnevale estivo di Porto Torres. Per l’edizione 2015 di questo evento torneranno i celebri Mamuthones di Mamoiada: maschere tipiche del Carnevale di Sardegna che daranno quel tocco in più di storia e folclore all’intera manifestazione.

Un evento, quello del Carnevale estivo di Porto Torres, ormai diventato un appuntamento fisso durante la stagione delle vacanze in Sardegna. Questa potrebbe essere anche l’occasione per ammirare le tante cose da vedere a Porto Torres e, soprattutto, per concedersi un tuffo nel mare delle spiagge di Porto Torres, tra le più belle lungo la costa settentrionale della Sardegna.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 del Carnevale estivo di Porto Torres (orari, elenco dei carri che parteciperanno alle sfilate, programma completo degli eventi collaterali, eventuali modifiche nelle date) potete consultare il sito ufficiale del Comune di Porto Torres, Comune.porto-torres.ss.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/juan-antonio-capo

Articoli correlati