Carnevale estivo Porto Torres 2014: un’estate tra maschere e colori

Carnevale estivo Porto Torres 2014Il Carnevale è un momento dell’anno legato al divertimento, all’allegria, alle maschere, ai colori. E saranno proprio questi gli elementi che caratterizzeranno il Carnevale estivo 2014 di Porto Torres, organizzato dall’Associazione grandi eventi turritani. Spettacolo che tornerà ad animare le strade e la piazze di questa città nei giorni 26 luglio e 9 agosto.

Infatti il 26 luglio e il 9 agosto sono i giorni in cui si svolgeranno le due sfilate. Sfilate a cui parteciperanno carri allegorici provenienti da ogni parte dell’hinterland. Carri allegorici che, insieme ai tanti partecipanti in maschera e non, porteranno colori e allegria a Porto Torres. Un evento, quello del Carnevale estivo, ideato ormai quarant’anni fa e diventato uno degli appuntamenti più importanti durante la stagione delle vacanze in Sardegna.

I carri allegorici seguiranno un percorso che li porterà a toccare alcuni dei punti più belli di Porto Torres, come il belvedere di Balai, il lungomare, il porto. L’anno scorso proprio al belvedere di Balai si è tenuto il momento conclusivo del Carnevale, con le premiazioni e i ringraziamenti.

Il Carnevale estivo di Porto Torres non si limiterà ai due giorni della manifestazione ma saranno organizzati anche altri eventi collaterali che terranno viva la festa. Senza dimenticare che si può anche cogliere l’occasione per ammirare le tante bellezze che questa città ha da offrire ai suoi visitatori, magari seguendo questo itinerario con cosa vedere a Porto Torres, oppure concedendosi un po’ di relax sulle spiagge di Porto Torres.

Il Carnevale estivo 2014 di Porto Torres anche quest’anno sarà uno degli eventi principali dell’estate turritana. Una manifestazione che rappresenta un grande momento di aggregazione. Per maggiori informazioni potete consultare il sito Comune.porto-torres.ss.it.

E chi si stesse chiedendo per le proprie vacanze in Sardegna dove andare, Porto Torres potrebbe essere l’occasione per unire le bellezze naturalistiche dell’isola con la possibilità di assistere a questo evento particolare e caratteristico.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/juan-antonio-capo

Articoli correlati