Capodanno in Sardegna 2015: tre idee per festeggiare l’anno nuovo

Capodanno in Sardegna 2015Il Capodanno 2015 in Sardegna, come sempre, non deluderà il visitatore che ha scelto questa meta per dare il benvenuto all’anno nuovo. Ma si tratta anche di una grande isola, con tante cose da fare e da vedere. E, se state cercando idee su dove trascorrere il Capodanno, qui di seguito ce ne sono tre che troverete sicuramente interessanti.

 

Cagliari

A Cagliari il Capodanno si festeggia rigorosamente in piazza: un momento per stare insieme, per assistere all’ormai tradizionale Concertone di fine anno, e per vedere gli spettacolari fuochi d’artificio. A mezzanotte tutti a brindare e dare il benvenuto all’anno nuovo.

Prima di Capodanno la città di Cagliari organizza anche tutta una serie di eventi, come i suoi celebri mercatini di Natale. Per avere maggiori informazioni in merito, potete consultare il sito ufficiale del Comune di Cagliari, Comune.cagliari.it.

 

Olbia

Dopo un anno di stop (nel 2014 questo evento non si è tenuto) nel 2015 torna il Capodanno a Olbia. In occasione dell’arrivo dell’anno nuovo è previsto un fitto calendario di eventi, cominciati il giorno 8 dicembre. Calendario di eventi che culminerà, ovviamente, con il Concertone di fine anno.

Giuliano Palma e Club Dogo saranno gli artisti di punta del Capodanno. Sul sito ufficiale del Comune di Olbia, Comune.olbia.ss.it, sarà possibile trovare maggiori informazioni.

 

Cap d’Any

Il Capodanno ad Alghero si chiama Cap d’Any. Un evento attesissimo. Proprio come l’ospite d’onore dell’edizione 2015: il rapper e cantautore Caparezza, che si esibirà in serata sul palco del molo Dogana. E sempre al molo ci sarà anche lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

Il porto passeggeri più vicino ad Alghero è quello di Porto Torres. Da qui per raggiungere Alghero ci vuole circa mezz’ora di auto o di moto (il consiglio è di muoversi con un mezzo proprio).

 

Scelta la vostra meta per trascorrere il Capodanno 2015 in Sardegna? Allora adesso non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto e vivere questo magico momento in tutta la sua bellezza.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/alwaysstone

Articoli correlati