Cap d’Any 2015: Capodanno ad Alghero in compagnia di Caparezza

Capodanno Caparezza AlgheroFuori dal tunnel, Vengo dalla Luna e Vieni a ballare in Puglia sono titoli sicuramente noti a tutti i suoi fan. Chi invece non conoscesse le sue canzoni, ha una buona occasione per apprezzare le melodie e le strofe di questo celebre rapper e cantautore pugliese. Caparezza sarà l’ospite d’onore del Cap d’Any 2015, l’attesissimo Capodanno di Alghero.

L’artista pugliese proporrà il suo nuovo album, Museica, vincitore del prestigioso Premio Tenco 2014 come Album dell’anno. La sua esibizione sarà, in un certo senso, “preparata” dall’ormai tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici.

Il concerto di Caparezza non sarà l’unico evento che animerà il periodo di fine anno. Infatti fino al 31 dicembre Alghero offrirà un ricchissimo calendario di appuntamenti per bambini e per adulti, con concerti, mostre, degustazioni, produzioni tipiche, e gli immancabili canti tradizionali algheresi (per maggiori informazioni, visitare il sito Comune.alghero.ss.it).

Il porto passeggeri più vicino ad Alghero è quello di Porto Torres. Le due città distano circa una mezz’ora di auto o di moto. Il consiglio è di imbarcare un mezzo proprio su uno dei traghetti per la Sardegna. E poi potrete assistere al concerto di Caparezza in occasione del Capodanno 2015 ad Alghero.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/papisc

Articoli correlati