Un’idea per festeggiare il Capodanno 2017? C’è Olbia ad attendervi

Capodanno 2017 a Olbia

State cercando una buona idea per trascorrere il Capodanno 2017? Magari in un posto speciale, sempre molto animato, con tante cose da vedere e affacciato su uno dei tratti di mare più belli di tutta la Sardegna? Allora abbiamo la soluzione che combina alla perfezione tutti questi elementi: Olbia.

 

Il Capodanno

Anche quest’anno, Olbia ha optato per il cosiddetto “Capodanno diffuso”: significa che ci saranno diversi eventi distribuiti in tutta la città. Il calendario con gli appuntamenti è particolarmente nutrito e vario, e animerà la città per circa un mese, dall’8 dicembre fino al 6 gennaio.

Il momento clou, come sempre, sarà il concerto della notte di San Silvestro. Che quest’anno si terrà in piazza Mercato. L’artista di punta sarà En?gma, rapper olbiese che ha da poco pubblicato il suo album di esordio. Sul palco della notte di San Silvestro si esibiranno anche dj e altri gruppi emergenti, sardi e non solo.

 

La città

  • Se Olbia è considerata una delle città sarde da vedere assolutamente, i motivi sono riconducibili al suo mare, alla sua storia, alla sua cultura. Tra i posti da non perdere, bisogna almeno citare il centro storico, il Museo archeologico comunale e il parco Fausto Noce. Se vi piacciono i panorami marini in pieno inverno, ci sarebbero spiagge incantevoli come Pittulongu, Porto Istana, Marinella.
  • Anche i dintorni di Olbia hanno tanto da offrire in termini di attrazioni e luoghi da vedere, come Porto Rotondo (uno dei posti dove andare in Sardegna per divertirsi), Berchiddeddu, Golfo Aranci.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sul Capodanno 2017 a Olbia (programma completo, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale del comune di Olbia, Comune.olbia.ss.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/aboyandhisbike

Articoli correlati