Cap d’Any: il Capodanno 2016 ad Alghero con Elio e le Storie Tese

Capodanno Alghero 2016

Idee per trascorrere il Capodanno 2016 in Sardegna non ne mancano di certo. Specialmente se la vostra vacanza sarà sulla costa settentrionale dell’isola. Dove il Capodanno di Alghero, una delle più importanti manifestazioni per dare il benvenuto al nuovo anno, giunge quest’anno alla sua ventesima edizione.

E una ricorrenza speciale richiede degli ospiti speciali: le guest star dal Cap d’Any 2016 saranno Elio e le Storie Tese.

 

Il programma del Cap d’Any

Il Capodanno 2016 ad Alghero si festeggia, come impone la tradizione, sul porto:

  • si comincia alle 22:30 con lo spettacolo di cabaret
  • si prosegue a mezzanotte con l’immancabile quanto attesissimo spettacolo di fuochi pirotecnici
  • e infine il “piatto forte”: il concerto di Elio e le Storie Tese si terrà 15 minuti dopo la mezzanotte

Ma il Cap d’Any a l’Alguer è tanto altro. Quest’anno è previsto un calendario di eventi che comincerà l’8 dicembre per proseguire fino al giorno della Befana: in programma ci sono aperitivi vicino ad antichi nuraghi, l’accensione dell’albero di Natale, mercatini con i prodotti artigianali, spettacoli per bambini, i canti tradizionali di Natale.

 

Come arrivare

Il più importante porto turistico nei pressi di Alghero è quello di Porto Torres, sulla costa settentrionale della Sardegna. Per arrivare da Porto Torres ad Alghero vi basta prendere la strada provinciale 42 in direzione sud e seguire le indicazioni per Alghero.

Il viaggio in auto (senza traffico) dura poco più di mezz’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Cap d’Any (eventuali modifiche di date e di orari, programma completo), potete consultare il sito ufficiale del comune di Alghero, Comune.alghero.ss.it.

 

Fonte immagine: “Elio e Le Storie Tese” di nicola abbiuso – originally posted to Flickr as Elio e Le Storie Tese. Con licenza CC BY 2.0 tramite Wikimedia Commons

Articoli correlati