Cala Moresca ad Arbatax: tutto il bello del mare della Sardegna

Cala Moresca ArbataxIl mare della Sardegna è rinomato in tutto il mondo. Per le sue acque limpide, per le spiagge indimenticabili, per la natura incontaminata. E tra le spiagge ce n’è una in particolare che è molto conosciuta (e desiderata) tra tutti coloro che in vacanza cercano mare e relax: è Cala Moresca, ad Arbatax.

Cala Moresca si trova, come già detto, nella località Arbatax del comune di Tortolì (vicino alle altrettanto celebri Rocce rosse). Tra le più belle che la costa orientale della Sardegna possa offrire ai suoi visitatori. Con il suo mare nei toni dell’azzurro e del turchese, il fondale di sabbia e ghiaia, rocce a cingere la spiaggia. Chi cerca una meta di questo tipo, allora non deve fare altro che raggiungere Cala Moresca.

Il nome di questa spiaggia deriva proprio dai Saraceni, che con le loro scorribande imperversarono a lungo in tale zona.

Cala Moresca è anche una spiaggia dotata di tutti i comfort e i servizi che il visitatore potrebbe desiderare (considerando sempre che si tratta di una piccola spiaggia): a disposizione il viaggiatore troverà bar, ampio parcheggio e punto ristoro.

Infine anche raggiungere cala Moresca è particolarmente semplice. Dopo essere sbarcati ad Arbatax da uno dei diversi traghetti per la Sardegna bisogna percorrere la strada statale panoramica 125 e seguire le indicazioni per Cala Moresca: alla spiaggia si accede da una scala in cemento.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/redline

Articoli correlati