Cala Gonone jazz festival 2016: tutto il bello della musica e del mare

Cala Gonone jazz festival 2016

Quattro giorni di grande musica, con artisti nazionali e internazionali. Da assaporare, letteralmente, mentre state ammirando uno dei tratti di costa più suggestivi dell’isola. Questo è il Cala Gonone jazz festival 2016, che si terrà dal 27 al 30 luglio. Ennesima prova del fatto che, in estate, la Sardegna diventa l’isola del jazz.

 

Il festival

Il Cala Gonone jazz festival ha, per così dire, una doppia anima. La prima è rappresentata dalla musica: tra gli artisti in programma spiccano il duo Mike Stern (chitarra) e Bill Evans (sassofono), la jazz-fusion band Yellowjackets, le launeddas di Nicola Agus, Moses (vincitore dell’ultimo Italia’s got talent).

L’altra anima è rappresentata dalla natura. Perché molti dei concerti in programma al mattino si terranno nella splendida cornice della grotta del Bue marino. Mentre l’acquario di Cala Gonone, con vista sul golfo di Orosei, sarà la location dei concerti-aperitivo.

 

Come arrivare

Il porto turistico più importante nei pressi di Cala Gonone è Arbatax, la frazione costiera di Tortolì. Per arrivare:

  • prendete la strada statale 389var fino alla zona industriale di Prato Sardo;
  • da qui prendete la strada statale 131dcn e seguite le indicazioni Dorgali/Orosei;
  • proseguite lungo la strada provinciale 26 in direzione Dorgali;
  • da Dorgali, seguite le indicazioni per Cala Gonone.

Il viaggio in auto dovrebbe durate un’ora e mezza circa.

 

Non solo jazz

  • Cala Gonone si affaccia sullo splendido golfo di Orosei. Un incantevole angolo di Sardegna famoso soprattutto per le sue spiagge: a titolo di esempio, si possono citare cala Goloritzè, cala Biriola e cala Luna.
  • Se davanti c’è un mare da favola, dietro c’è un autentico paradiso per tutti gli amanti della natura e delle escursioni: stiamo ovviamente parlando del massiccio del Gennargentu.
  • Arbatax non sarà solo il punto di partenza di questa vacanza dedicata al jazz: a Tortolì ci sono tante cose da vedere, come l’area archeologica attrezzata S’Ortali ‘e su Monti e l’area ex batteria.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Cala Gonone jazz festival (programma completo, biglietti, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Intermezzonuoro.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jazztourist

Articoli correlati