Vacanza a Cagliari: queste sono le 10 spiagge più belle da vedere

Cagliari spiagge più belle

La Sardegna ha abituato i suoi visitatori al meglio in fatto di spiagge. E il capoluogo di regione non è certo da meno. Le vostre prossime vacanza saranno a Cagliari? Allora queste sono le 10 spiagge più belle che potrete mai vedere.

  1. Su Giudeu. Una spiaggia circondata da dune altissime che possono raggiungere anche i venti metri. Il mare, inutile dirlo, è cristallino. E la sabbia semplicemente immacolata. Questa è una delle spiagge più belle non solo di Cagliari ma dell’intero Mediterraneo.
  2. Punta Molentis. Su molenti è l’asino, animale con cui si estraeva il granito dalle cave della zona. Le sfumature del mare vanno dall’azzurro al verde smeraldo. E la spiaggia è cinta da rocce che possono arrivare a 15 metri di altezza.
  3. Tuerredda. È una delle spiagge più belle dell’intera Sardegna e già questo sarebbe sufficiente a rendere l’idea. Si tratta di un’insenatura paradisiaca tra Capo Malfatano e Capo Spartivento, in provincia di Cagliari. Il suo mare limpido è sempre molto caldo, ideale per delle piacevoli nuotate.
  4. Porto Giunco. Acque limpide e turchesi bagnano una spiaggia dalle sfumature rosa: questa particolare tonalità è dovuta al granito eroso dal mare e mischiatosi con la sabbia candida.
  5. Spiaggia del Poetto. La spiaggia preferita dagli abitanti di Cagliari. Grande, facile da raggiungere e dotata di tutti i servizi che si possano desiderare su una spiaggia. Ideale per chi cerca relax o sta trascorrendo una vacanza con tutta la famiglia.
  6. Cala Pira. Si trova vicino Castiadas. Anche in questo caso vi troverete ad ammirare una spiaggia dalla sabbia bianca e soffice, lambita da un mare turchese.
  7. Spiaggia Feraxi. Una deliziosa spiaggetta in uno dei tratti meno battuti e conosciuti della provincia di Cagliari. È una spiaggia lunga circa tre chilometri, la sabbia è soffice e chiara, e sono presenti diversi servizi.
  8. Spiaggia Mari Pintau. Si trova a Quartu Sant’Elena. Non è un caso se il suo nome significa, letteralmente, “mare dipinto”: i fondali di questo tratto di costa sono spettacolari.
  9. Cala Cipolla. La sabbia bianchissima e il mare trasparente sono cinti da pini e ginepri secolari. Tanto che, secondo molti visitatori, questa dovrebbe essere considerata in assoluta la spiaggia più bella di Cagliari.
  10. Spiaggia di Costa Rei. Otto chilometri di spiaggia di sabbia bianca che da Punta di San Giusta arriva fino a Capo Ferrato.

Queste sono le spiagge più belle che potrete mai trovare nel capoluogo della Sardegna. Ora non vi resta che organizzare il vostro viaggio a Cagliari.

 

Immagini:
Flickr.com/photos/nicolasdogyuma
Flickr.com/photos/1la
Flickr.com/photos/8810882@N03
Flickr.com/photos/vorticeassurdo
Flickr.com/photos/29038518@N04

Articoli correlati