Spiagge per bambini a Cagliari: ecco la top 5

Atmosfera tranquilla, grandi spazi, fondali bassi e ogni tipo di comfort. Sono queste le caratteristiche che una spiaggia deve avere, specie se ospita dei bambini. La Sardegna vi offre la possibilità di trascorrere una vacanza in pieno relax, in compagnia dei più piccoli.

Ecco la top 5 delle spiagge per bambini nei pressi di Cagliari.

  1. Poetto. La spiaggia del Poetto si estende per ben 8 km dal promontorio della Sella del Diavolo ed è dotata di tutti i comfort necessari per le famiglie e per chi viaggia con i bambini, in particolare. È una località molto attrezzata con un’ampia scelta di servizi. Potete stare tranquilli e lasciare che i vostri figli giochino spensierati in acqua, dal momento che il fondale, per parecchi metri a riva, è molto basso. Nota positiva: questa località balneare si trova a pochi chilometri dal centro di Cagliari.
  2. Cala Fighera. Sul versante opposto rispetto alla sella del Diavolo, troviamo la spiaggia di Cala Fighera. Si tratta di un posto perfetto per chi preferisce una località balneare non affollata, per trascorrere un soggiorno sereno con i vostri bambini, lontani dalla frenesia delle più gettonate spiagge sarde.
  3. Calamosca. Finissima sabbia bianca e un mare cristallino sono le caratteristiche principali di questo luogo piuttosto tranquillo. Avrete quindi la possibilità di viverlo in un’atmosfera di pieno relax, specie se avete dei bambini molto piccoli, perché qui la tranquillità regna sovrana.
  4. Solanas. Si tratta di una spiaggia che dista circa 35 km da Cagliari, in direzione sud-est. Il litorale in questo punto è piuttosto esteso. Sabbia bianca, vegetazione fitta, ma soprattutto ogni comfort per chi viaggia in compagnia dei bambini.
  5. Chia.  A sud-est di Cagliari si trova la spiaggia su Giudeu, nella baia di Chia. Si tratta di una località balneare perfetta per i bambini grazie ai suoi fondali bassi. È dotata di tutti i servizi più confortevoli ed è un vero e proprio paradiso per i più piccoli che possono giocare in acqua in tutta tranquillità. Bar, ristoranti, ampio parcheggio e camping completano il parco servizi che offre questo posto, sicuramente da scegliere per le vostre vacanze con i bambini.

Se la Sardegna è la vostra destinazione per l’estate, allora non vi resta che prenotare comodamente online un traghetto e raggiungere quest’isola da sogno con i vostri bambini!

 

Fonte immagine: Pixabay.com

Articoli correlati