Cagliari: le vie dello shopping per i souvenir della vostra vacanza

Cagliari shoppingAvete deciso di trascorrere una vacanza nel capoluogo della Sardegna e non vedete l’ora di partire. Del resto questa città riserva tante cose da vedere ai suoi visitatori. Ma una vacanza non può dirsi tale senza prendere ricordi e souvenir per sé o per gli amici. Ed ecco quindi quali sono le vie dello shopping a Cagliari, i luoghi dove poter fare i vostro acquisti.

Via Giuseppe Garibaldi – Questa strada si snoda nel cuore del quartiere Villanova, e partendo da piazza della Costituzione arriva fino a piazza Garibaldi.

Via Giuseppe Manno – Situata tra piazza Yenne e piazza Martiri, in questa strada il visitatore avrà un’ampia scelta per il proprio shopping: si va dalle boutique più esclusive ai negozi più economici, e sono anche presenti caffè letterari e ristoranti (questi nel vicino quartiere della Marina).

Via Alghero – Si trova tra la già citata via Garibaldi e piazza Repubblica. Chi cerca i negozi e le griffe più esclusive deve recarsi proprio in via Alghero: qui si trovano soprattutto negozi di abbigliamento, tanto per donna quanto per uomo, e si tratta di una delle strade più esclusive della città.

Via Paoli – Più che una strada, via Paoli potrebbe essere considerata come una sora di centro commerciale all’aperto: passeggiando sui suoi marciapiedi si passa vicino a negozi di vario tipo, dalle gioiellerie ai negozi di abbigliamento, dalle boutique ai negozi di scarpe, dalle gelaterie ai bar. Via Paoli si trova tra piazza Garibaldi e piazza San Benedetto.

Via Dante Alighieri – Dalla fine di Viale cimitero a piazza Giovanni XXIII si trova una delle strade più commerciali della città di Cagliari. Anche qui si aprono negozi di vario tipo, da quelli più economici alle boutique più prestigiose.

Via Sidney Sonnino – Da viale Colombo a piazza Garibaldi, questa è una delle principali arterie della città, ed è quindi normale che sia anche un punto immancabile per lo shopping.

Via Roma – In pieno centro storico, situata nel tratto antistante il porto di Cagliari. Tra antichi palazzi e portici, qui si trovano diversi negozi. La zona è considerata una delle più prestigiose della città.

Ora che sapete dove fare shopping a Cagliari potete partire per la vostra vacanza con la certezza di non tornare indietro senza ricordi e regali. E quindi meglio affrettarsi a prenotare il proprio traghetto per la Sardegna, così da poter approfittare delle offerte messe a vostra disposizione.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/viajor

Articoli correlati