Cagliari: tradizioni, folclore e specialità nella Fiera di Natale 2015

Fiera di Natale Cagliari 2015

Un evento che giunge alla sua trentaquattresima edizione ormai è diventato un’autentica tradizione. Un appuntamento fisso che tutti aspettano per immergersi nell’atmosfera tipicamente natalizia. Questa è la Fiera di Natale di Cagliari. Che nel 2015 si terrà dal 12 al 23 dicembre.

 

La fiera

Le fiera è una mostra mercato dei prodotti agroalimentari, vitivinicoli e artigianali, articoli da regalo. Una grande opportunità per trovare, in un solo posto, il meglio dell’artigianato “made in Sardinia”. E, soprattutto, per assaporare i prodotti enogastronomici tipici del territorio. Sarebbe davvero un peccato lasciare la fiera senza aver assaggiato qualcuno dei dolci tipici del Natale in Sardegna.

 

Orari e biglietti

  • da lunedì a giovedì, dalle 16:00 alle 20:00
  • da venerdì a domenica e festivi, dalle 10:00 alle 20:00
  • l’ingresso alla fiera è completamente gratuito

La Fiera di Natale 2015 si terrà nel quartiere fieristico della Fiera campionaria della Sardegna, che si affaccia direttamente sul Golfo degli Angeli. Il quartiere fieristico può essere raggiunto facilmente partendo dal porto di Cagliari.

 

Già che ci siete

L’atmosfera di Natale è stata il motivo principale a farvi scegliere il capoluogo sardo. Ma questa vacanza invernale in Sardegna non finisce certo qui. Perché vi trovare in una delle città più belle del Mediterraneo e vale la pena spendere almeno un giorno per visitare Cagliari: il bastione di Saint Remy, la Torre dell’elefante e il Poetto sono lì ad attendervi.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 della Fiera di Natale a Cagliari (eventuali modifiche di date e di orari, programma completo degli eventi collaterali), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Fieradellasardegna.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/dorlino

Articoli correlati