Portare un bagaglio sul traghetto per la Sardegna: ecco le cose da sapere

bagaglio traghetto Sardegna

Un traghetto per la Sardegna è il mezzo che vi porterà a destinazione in occasione della vostra prossima vacanza. E vacanza significa anche avere la necessità di portare un bagaglio con i propri effetti personali. Per imbarcarlo sul traghetto, queste sono le condizioni delle principali compagnie di navigazione che garantiscono il servizio.

 

Tirrenia

Prenotando un posto sui traghetti della Tirrenia, il costo del bagaglio a mano è incluso nel prezzo del biglietto, che potrà essere portato in cabina o nel posto assegnato. Bagaglio che deve avere un peso massimo di 20 chili per un passeggero adulto e di 10 chili per un passeggero minorenne. I bagagli sono accettati a bordo solo se a seguito di un passeggero.

 

Moby

La compagnia di navigazione Moby, per quanto riguarda il trasporto dei bagagli sui propri traghetti, fa riferimento agli articoli dal 410 al 418 del Codice della navigazione. Gli aspetti fondamentali da ricordare sono:

  • Nel prezzo del biglietto è incluso anche il bagaglio;
  • Tutto ciò che non può essere considerato bagaglio a mano sarà riposto negli appositi spazi;
  • Nel caso in cui il bagaglio dovesse eccedere i limiti di peso, potrebbe essere applicata una tariffa aggiuntiva.

 

Sardinia Ferries

A patto che contenga unicamente effetti personali, ogni passeggero della Sardinia Ferries può portare, a titolo gratuito, un bagaglio a mano sul traghetto. Tale bagaglio deve avere dimensioni non superiori a 200 centimetri di altezza, 100 centimetri di larghezza e 50 centimetri di profondità. Il passeggero può portare tale bagaglio in cabina o al posto assegnato.

 

GNV (Grandi Navi Veloci)

Infine, la GNV permette ai passeggeri di portare con sé un bagaglio a mano che deve contenere unicamente effetti personali. Qualora contenesse oggetti di altra natura o dovessero esserci dei bagagli in eccedenza, sarà applicata una tariffa aggiuntiva.

 

Infine, un’ultima informazione: se non riuscite (giustamente) a immaginare una vacanza che non sia in compagnia del vostro fidato amico a quattro zampe, allora vi sarà sicuramente utile sapere come portare gli animali a bordo dei traghetti per la Sardegna.

 

Fonte immagine: Pixabay.com

Articoli correlati