Dorgali 2015: per un Autunno in Barbagia tra mari e monti

Autunno in Barbagia 2015 Dorgali

Il cuore dell’evento, come ogni anno, saranno le Cortes apertas: i cortili delle abitazioni storiche saranno aperti per tutti i visitatori e permetteranno di scoprire le tradizioni e i prodotti tipici del luogo. In particolare nei tre giorni dal 18 al 20 settembre, quando Autunno in Barbagia 2015 farà tappa nel comune di Dorgali.

 

Dorgali

Tra mare e montagne: è in questo modo che potrebbe essere descritto il territorio del comune di Dorgali. Da un lato infatti c’è il massiccio del Gennargentu, attraversato da numerosi sentieri. Dall’altro c’è il golfo di Orosei con le sue splendide spiagge, come cala Goloritzé e cala Biriola.

Autunno in Barbagia potrebbe essere l’occasione ideale per godere sia della montagna che del mare (la Sardegna a settembre può regalare gli ultimi tuffi in mare della stagione). E soprattutto per assaggiare alcuni dei prodotti tipici della zona.

 

Come arrivare

Per arrivare da Nuoro (il principale centro abitato nelle vicinanze) a Dorgali:

  • prendete la strada provinciale 22 fino a Oliena
  • prendete la strada provinciale 46 fino al bivio per la strada provinciale 38
  • sulla strada provinciale 38, seguite le indicazioni per Dorgali

Il viaggio in auto dovrebbe durate circa tre quarti d’ora.

Per quanto riguarda i più vicini porti turistici, questi sono Arbatax, sulla costa orientale, e Olbia, sulla costa nordorientale: in entrambi i casi, vi basterà appena un’oretta di auto per arrivare a Nuoro oppure direttamente a Dorgali.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su Autunno in Barbagia 2015 a Dorgali (programma completo, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare questi due siti:

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/kapomuk

Articoli correlati