Come andare in Sardegna in macchina: i porti d’imbarco e come prenotare

andare in Sardegna in macchina

È bella, la Sardegna. Ma soprattutto è grande. E tante sono le cose che vi piacerebbe vedere. Proprio per questo, sapete quanto sarebbe importante avere un mezzo di locomozione vostro, così da potervi muovere in completa libertà. In altre parole, volete sapere come arrivare in Sardegna in macchina.

Qui trovate tutte le info.

 

I porti di imbarco

I principali porti di imbarco per la Sardegna sono:

  • Genova (per andare a Porto Torres, Olbia e Arbatax)
  • Livorno (per andare a Olbia e Golfo Aranci)
  • Piombino (per andare a Olbia)
  • Civitavecchia (per andare a Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari)
  • Napoli, Palermo e Trapani (per andare a Cagliari)

 

I traghetti

Come avete visto, il porto di partenza dipende molto dalla zona della Sardegna che avete deciso di visitare. Da tali porti, ogni giorno partono diversi traghetti verso la destinazione scelta. Le partenze sono distribuite in modo da assicurare i collegamenti durante tutto l’arco della giornata, in particolare nel periodo estivo.

 

Come prenotare

Per portare la vostra auto in Sardegna, dovete quindi prenotare un posto auto su uno dei traghetti. La prenotazione è semplicissima: dovete solo spuntare l’apposita voce del form di prenotazione online, specificando modello e dimensioni del veicolo che volete imbarcare.

 

I biglietti

  • Prenotare con largo anticipo è il vero segreto per trovare i traghetti per la Sardegna a basso costo. Così avrete la sicurezza di partire nel giorno e all’ora che vi sono più congeniali.
  • Prenotando in anticipo potrete cogliere al volo le migliori offerte messe a disposizione dalle diverse compagnie di navigazione.

 

Gli itinerari

Ora avete tutte le info che vi occorrono per andare in Sardegna in macchina. E una volta giunti a destinazione? Come abbiamo detto all’inizio, la Sardegna è una terra molto grande: scegliete l’itinerario che vi piace di più.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/citizendick

Articoli correlati