Due giorni in Sardegna: dove andare? 5 idee per una vacanza lampo

2 giorni Sardegna dove andare

Due giorni sono sicuramente pochi per vedere una terra grande e ricca come la Sardegna. Ma questo è il tempo che avete a disposizione e dovete farvelo bastare, c’è poco da fare. Ebbene, per questa vacanza lampo abbiamo cinque idee che fanno al caso vostro e che vi permetteranno di impiegare nel modo migliore queste quarantotto ore.

 

1. Cagliari

Il capoluogo di regione è una tappa semplicemente obbligata di qualunque viaggio in Sardegna. Potete seguire questo itinerario con cosa vedere a Cagliari in 2 giorni: visiterete, tra le altre cose, il Bastione di Saint Remy, le spiagge, la Sella del Diavolo, la torre dell’Elefante.

 

2. Gennargentu

Montagna in Sardegna è sinonimo di Gennargentu, un grande massiccio montuoso composto da montagne tondeggianti. Le escursioni sul Gennargentu sono la principale attrattiva di questa zona: tra le più belle ci sono gola di Gorropu, Tiscali, foresta di Montarbu. In alternativa, potete prendere il Trenino verde di Arbatax e visitare i diversi centri abitati che si trovano intorno al massiccio montuoso. Da fare in 2 giorni c’è davvero tanto.

 

3. Olbia

Una destinazione consigliata sia a chi vuole rilassarsi su una spiaggia, sia a chi vuole scoprire l’antica storia della civiltà nuragica. Il primo giorno lo potreste dedicare alle cose più importanti da vedere a Olbia. Per il secondo giorno invece potete scegliere tra due possibilità:

 

4. Porto Torres

Anche in questo caso la vostra vacanza di due giorni sarà divisa tra la bellezza della storia e la bellezza della spiagge.

  • Dedicherete il primo giorno alle tante cose da vedere a Porto Torres: basilica di San Gavino, basilica di San Gavino a mare, palazzo di Re Barbaro, terme Maetzke e terme Pallottino, Ponte romano, Turris Libisonis.
  • Il secondo giorno lo trascorrerete sulle spiagge di Porto Torres, come Balai, Scogliolungo, Renaredda, Acque Dolci.

 

5. Isole

Ultima di queste cinque idee su dove andare in Sardegna durante una mini vacanza di due giorni. Alcune delle isole più belle della Sardegna sono Asinara, Maddalena, Caprera: scegliete la vostra e godetevi questi due giorni tra spiagge ed escursioni.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/yokopakumayoko

Articoli correlati