Come prenotare traghetti per la Sardegna

Si accede alla schermata di prenotazione dei traghetti per la Sardegna cliccando su “Prenota” in alto. La procedura per confrontare tariffe e orari disponibili è molto intuitiva e semplice. Basta scegliere:

  • La tratta desiderata (o la zona di destinazione);
  • La data del viaggio (anche andata a ritorno);
  • Il numero di passeggeri;
  • Il tipo e le dimensioni del veicolo che si vuole imbarcare.

A questo punto, fate clic su “Ricerca”.

In tempo reale, avrete tutti gli orari disponibili, essendo il nostro sistema di prenotazione connesso direttamente con quello delle compagnie di navigazione. La prima tariffa riportata è la più conveniente. Spuntando l’opzione “Vedi tutte le tariffe”, verranno evidenziate le tariffe disponibili e applicabili nei vari orari, rendendo facile la comparazione dei prezzi.

Ora, selezionate la corsa scelta e procedete cliccando su “Avanti”. Nella nuova schermata, sono richiesti i dati dei passeggeri e del mezzo imbarcato. È possibile, per i cittadini italiani, stipulare una polizza a copertura delle penali per l’annullamento dei biglietti, tutelando così l’acquisto.

Una volta scelta la modalità di invio dei biglietti e di pagamento che preferite, non vi resta che confermare. Qualora stiate pagando con carte Visa, Mastercard, Postepay, o con conti PayPal o Bancoposta Online, verrete reindirizzati sul server del gestore del pagamento tramite l’utilizzo di connessione sicura http, a tutela dei dati della vostra carta.

La prenotazione si è conclusa ed il vostro biglietto su un traghetto per la Sardegna vi verrà comodamente inviato via email entro pochi minuti o per posta (qualora abbiate scelto questa opzione).